Juwel è uno dei marchi più noti nel settore delle casseforti a muro o da appoggio. Fondato in Italia nel 1922, oggi è un vero e proprio punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di soluzioni dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche Casseforti Juwel

Se avete optato per questo marchio, dovete ricordare che Juwel propone differenti tipologie di casseforti, non solo suddivise in modelli a muro o da appoggio, ma anche differenti per il tipo di serratura. Per questo motivo, prima di scegliere quale cassaforte acquistare, è importante valutare con attenzione tutte le specifiche tecniche, ossia gli elementi strutturali che caratterizzano la cassaforte stessa.

Per prima cosa, quindi, dovrete prendere in considerazione i materiali di costruzione. Le casseforti Juwel sono realizzate esclusivamente in acciaio rinforzato, in grado di garantire la massima protezione dei preziosi e dei documenti in esse contenuti.

Nei modelli a muro il corpo e lo sportello presentano spessori differenti; in particolare, questi tipi di casseforti devono prevedere uno sportello di elevato spessore visto che si tratta dell’unica parte della cassaforte non inserita all’interno della parete.

Anche le cerniere devono essere prese in considerazione quando si procede all’acquisto di una cassaforte. I modelli Juwel presentano sempre cerniere ad elevato spessore e realizzate con materiali in grado di assicurare sempre la massima resistenza.

La presenza di cerniere situate al di sotto della cornice della cassaforte rappresenta un indice di sicurezza più elevato, in quanto questa posizione garantisce contro la possibilità di inserimento di piedi di porco o altri strumenti da scassinatore.

Di particolare importanza, poi, è il meccanismo di apertura dello sportello. Scegliere una cassaforte Juwel significa poter optare per diverse tipologie di serrature, ossia a chiave, a combinazione meccanica o elettronica. Le soluzioni più sicure presentano inoltre una combinazione di due possibili tecniche di apertura, ad esempio a chiave e combinazione meccanica oppure a chiave e combinazione elettronica.

Perche acquistare una cassaforte Juwel

Il motivo per cui scegliere una cassaforte Juwel è molto semplice: questo brand offre un’elevata garanzia per i suoi prodotti che sono tutti certificati e realizzati secondo quanto previsto dalle normative di sicurezza della Comunità Europea.

In particolare, i modelli Juwel presentano il marchio UNI EN 14450, che sottolinea l’utilizzo di componenti di alta qualità in relazione alla fabbricazione di casseforti ad uso domestico. Questo evidenzia inoltre che le casseforti, dopo essere state realizzate, vengono collaudate e verificate sotto ogni aspetto secondo quelli che sono i criteri definiti appunto dalla Comunità Europea.

All’interno della scheda tecnica potrete pertanto trovare tutte le specifiche tecniche relative al grado di resistenza, nonché i risultati derivanti dai test antieffrazione.

Quello relativo alla sicurezza non è tuttavia l’unico motivo per cui scegliere un modello Juwel di cassaforte. Si deve infatti anche sottolineare che le diverse soluzioni proposte dal brand italiano offrono la possibilità di soddisfare tutte le esigenze di spazio e, soprattutto, di spesa.

Si possono infatti acquistare modelli più economici o puntare verso quelli che necessitano di un investimento maggiore a seconda di quello che è il proprio budget.

Resistenza Casseforti Juwel

Le casseforti Juwel presentano modelli con differente grado di resistenza, per una protezione più o meno elevata dei propri preziosi. La maggior parte dei modelli presenta una scala di resistenza pari a S1 o S2. Questo significa che il corpo delle casseforti può essere a parete singola o doppia mentre lo sportello presenta sempre una porta a doppia parete. Inoltre, è garantita la protezione antiscasso.

Un altro aspetto da valutare e relativo alla sicurezza della cassaforte e del suo contenuto riguarda la presenza di materiali ignifughi, in grado di tenere le fiamme lontano da gioielli o documenti importanti. Scegliere una cassaforte ignifuga permette di aggiungere un maggiore livello di sicurezza, diverso da quello che può essere il timore di scasso ma altrettanto importante.

Modelli e serie di casseforti Juwel

Questo brand Made in Italy si distingue dai competitors per l’elevato numero di modelli e serie di casseforti che propone. Questi si distinguono prima di tutto in base al tipo di cassaforte, sia essa a muro o da appoggio e, in secondo luogo, al tipo di serratura.

Juwel propone infatti serrature a chiave, a combinazione meccanica, a combinazione digitale e a doppia serratura. A seconda della sicurezza della cassaforte si possono quindi riconoscere la linea basic, quelle rinforzate e le super rinforzate.

La linea basic prevede sia modelli da incasso che da appoggio. Racchiude casseforti progettate per inserire al loro interno contanti e beni di valore non troppo elevato. Presentano una porta dallo spessore di 8 millimetri e catenacci con un diametro di 20 millimetri.

In base al tipo di apertura, si distinguono poi le diverse serie: quella con apertura a chiave (Frankfurt), con combinazione meccanica (Kombifrank), con combinazione digitale (Elerunner) e quelli con doppia serratura (Kombibloc).

Le ultime due presentano un grado di sicurezza più elevato, garantito dal numero maggiore di combinazioni che possono essere realizzate per il codice di apertura.

I modelli rinforzati possono essere anche essi da muro o da appoggio. La principale differenza con la serie precedente è data dai catenacci di diametro maggiore, pari a 25 millimetri e dalla presenza di serrature corazzate realizzate in acciaio al manganese. La porta, invece, ha sempre uno spessore di 8 millimetri.

Anche in questo caso le diverse serie si distinguono in base al tipo di apertura che può essere a chiave (serie Keystar), a combinazione elettrica (serie Electron), elettrica con chiave (Remedy), a tre dischi coassiali (Kombistar) o a doppia serratura (Keykombi).

Per i modelli a pavimento è inoltre presente una serie dedicata ai commercianti e caratterizzata da serratura elettronica (Deposafe).

Infine, per quanto riguarda i modelli super rinforzati, si tratta di soluzioni top di gamma, per i quali non è prevista l’apertura con la semplice chiave. Dal punto di vista strutturale queste casseforti presentano uno sportello dello spessore di 10 millimetri.
Si potrà pertanto scegliere tra la serie con serratura elettronica (Masterunner), oppure con combinazione meccanica (Keyless).

Prezzi casseforti Juwel

Per quanto riguarda i costi, si può facilmente intuire che questi variano non solo in base alle dimensioni della cassaforte, ma anche alla serie e al tipo di apertura. Avrete pertanto un ampio range di possibilità tra cui scegliere a seconda della disponibilità economica e, naturalmente, delle vostre esigenze di sicurezza.

I migliori modelli di cassaforte Juwel

Di seguito vengono descritti brevemente alcuni dei modelli di cassaforte Juwel, al momento considerati i migliori del brand.

Cassaforte Juwel S56 5614 Elerunner

Cassaforte Juwel a muro elettronica digitale S/56 5614 Elerunner

Con dimensioni esterne di 31x19x19.2 centimetri e un peso di poco superiore ai 10 chili, questa cassaforte a muro è caratterizzata da una combinazione digitale che permette di scegliere tra milioni di combinazioni possibili. La porta è in acciaio e ha uno spessore di 8 millimetri; presenta inoltre due catenacci da 20 millimetri di diametro montati su un supporto doppio.

L’inserimento a parete è reso più semplice dalla presenza di fori, dal kit di montaggio e dalle istruzioni. Inoltre, la cassaforte è dotata di particolari alette che si ancorano al muro assicurando un’elevata protezione antistrappo.

L’interno può essere diviso utilizzando il ripiano rimovibile offerto in dotazione. Il funzionamento del tastierino digitale necessita di quattro pile stilo di tipo AA, da acquistare a parte. Quando le pile sono scariche, per poter aprire lo sportello si dovrà utilizzare un cavo esterno di emergenza, fornito in dotazione.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Cassaforte Juwel meccanica Kombifrank 4945

Cassaforte Juwel a muro meccanica Kombifrank 4945

Questo modello a muro è una delle proposte basic a combinazione meccanica di Juwel. Presenta dimensioni esterne di 26.5×41.5×24.2 centimetri e un peso di poco più di dieci chili. Lo sportello ha uno spessore di 8 millimetri, assicurando elevata protezione contro tentativi di foratura.

L’apertura va gestita tramite una combinazione meccanica a due dischi coassiali, in grado di assicurare un buon numero di combinazioni.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO

Cassaforte Juwel a muro a chiave Keystar articolo 4633

Si tratta di un modello a muro, rinforzato, con dimensioni di 29.5×36.5×19.2 centimetri e un peso di poco meno di dieci chili. Presenta una porta in acciaio di spessore pari a 8 millimetri tagliata al laser e una cerniera che si estende su tutta l’altezza della porta garantendo un’elevata sicurezza.

Il corpo ha invece uno spessore di 2 millimetri mentre la parte posteriore è spessa 3 millimetri. Sono inoltre presenti due catenacci cromati dello spessore di 25 millimetri montati su un supporto doppio.

La serratura è corazzata e presenta 8 leve anti-manipolazione a due mandate. Le chiavi sono di tipo bicifrato per una maggiore sicurezza. In dotazione ne vengono fornite due.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Cassaforte Juwel Muro Remedy 4553

Cassaforte Juwel da murare Remedy articolo 4553

Se volete una cassaforte a muro con un doppio livello di sicurezza potete optare per questo modello della Juwel. Si tratta infatti di una soluzione che, per essere aperta, necessita dapprima l’inserimento del codice digitale e, successivamente, del giro di chiave.

Le sue dimensioni sono di 33.5×41.5×19.2 centimetri. Internamente è possibile inserire un ripiano removibile in dotazione che permette di suddividere lo spazio su due livelli, soluzione perfetta se dovete conservare piccoli gioielli.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Cassaforte Juwel Digitale 7613

Cassaforte Juwel a mobile 7613 combinazione digitale

Se cercate una cassaforte a mobile sicura e in grado di garantire un ampio spazio interno, allora questa soluzione è adatta a voi. Caratterizzato da una combinazione digitale che offre la possibilità di inserire milioni di codici, questo modello funziona a pile, in particolare con 4 pile di tipo AA. In caso di pile scariche si potrà connettere un alimentatore d’emergenza che permetterà comunque di aprire lo sportello. 

Dal punto di vista tecnico, la cassaforte misura 19.5×31.x5x20 centimetri e ha un peso di circa 13 chili. La porta ha uno spessore di 8 millimetri e sono inoltre presenti due catenacci di diametro pari a 20 millimetri. Il colore della cassaforte è grigio chiaro.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Cassaforte Juwel Meccanica 7433

Cassaforte Juwel a mobile 7433 a 2 dischi coassiali

Questo modello a mobile presenta dimensioni esterne pari a 29.5×36.5×20 centimetri mentre all’interno misura 28.7×35.7×15 centimetri. Il peso è di poco meno di 21 chili. L’interno può essere suddiviso in due grazie alla presenza di un pratico ripiano removibile, perfetto per posizionare piccoli gioielli e preziosi.

Lo sportello ha uno spessore di 8 millimetri mentre il corpo è di 3. Inoltre sono presenti due catenacci dal diametro di 20 millimetri montati su supporto doppio.

L’apertura è permessa da una combinazione meccanica con due dischi coassiali che permettono di realizzare circa 12 mila differenti combinazioni. La cassaforte può essere fissata al piano tramite i fori già presenti e il kit in dotazione.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO